No!!! Pollo con pomodori... Questa sera ho trovato nel frigo 5 pomodori ramati piuttosto maturi, troppo maturi! E se... Risultato strepitoso: un secondo buono, leggero e soprattutto pronto in poco più di 20 minuti!
Pollo al pomodoro
Ingredienti per 2 e 1/2:
- 300 gr di petto di pollo tagliato a cubetti
- 5 pomodori ramati (vecchietti!)
- erbe di Provenza (secondo il vostro gusto)
- 2 cucchiai di olio
- 1 spicchio di aglio
- sale
Affettate i pomodori e salateli. In una padella scaldate l'olio con lo spicchio d'aglio schiacciato, quindi aggiungete il pollo leggermente infarinato. Non appena il pollo comincia a dorare conditelo con le erbe di Provenza (io ho esagerato, perchè mi piacciono), togliete lo spicchio d'aglio e aggiungete i pomodori. Coprite e lasciate cuocere per 10 minuti (se necessario aggiungete un pò d'acqua). Togliete il coperchio e proseguite la cottura per un altro paio di minuti.
Bon appétit!
Con questa ricetta partecipo al contest "In 20 minuti o meno! - Ricette speed per gente MOLTO occupata" di Alessandra (mamma papera's blog)
Ciao , ti ho scoperto da Mamma Papera e sono venuta a trovarti, mi sono aggiunta ai sostenitori,sono la prima e andrai alla grande,bellissimo pollo al pomodoro lo adoro!
RispondiEliminaPassa a trovarmi se vuoi ^_^
baci Anna
Ciao Anna, sei la mia prima lettrice fissa!!! Wow! Stasera passerò senz'altro a trovarti.
RispondiEliminawow carissima questa ricetta è veramente molto buona imbocca al lupo
RispondiEliminaPreparato per la cena di ieri sera... Sono riuscita a salvarne una porzione per il mio pranzetto di oggi... Molto buona, facile e veloce da realizzare!
RispondiEliminaBuon caldo
M
:)
Elimina