sabato 22 ottobre 2011

Carne ammucciata

Un'altra ricetta di Benedetta Parodi. Un modo insolito di cucinare la carne... Almeno, io non avevo mai pensato di farla così. Molto gustosa!
Carne ammucciata
(Benedetta Parodi "Benvenuti nella mia cucina")
Ingredienti per 4 persone:
  • 4 fette di vitello
  • 5 grosse patate
  • 2 scalogni
  • 3 cucchiai di grana grattugiato
  • origano
  • sale
Tagliate le patate e gli scalogni a fette sottili. Raccoglietele in una ciotola, salatele, conditele con qualche cucchiaio di olio, un pizzico di origano ed il grana. Mescolate e coprite uniformemente il fondo di una teglia leggermente unta con metà delle patate. Stendere sulle patate le fettine di vitello, salatele leggermente e ricoprite con l'altra metà delle patate. Infornate nel forno preriscaldato a 200° per 15-20 minuti circa. Bon appétit!

6 commenti:

  1. Ciao Sarah! questa è si....una buona idea per cucinare le fettine che...non si sa mai come farle!!Poi io ora sono in crisi cretiva mi tocca copiare!!
    un bacio
    Marisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Sarah! Che bella ricettina... anche a me piace Benedetta,mi da un sacco di idee! Brava!

    Valentina
    http://lincapace.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ciao Sarah! Sto preparando il pdf per la raccolta della feta ma non visualizzo la ricetta dei tuoi tortiglioni, è illeggibile. Potresti dare un'occhiata per vedere cos'è successo cosicché possa copiarla ed inserirla assieme alle altre nel pdf? Grazie e buona domenica

    RispondiElimina
  4. Non amo la Paordi, anzi, da quando ha "scopiazzato" le ricette ad alcune foodblogger non la guardo nemmeno più...però devo ammettere che questa ricetta non è niente male! ;-)

    RispondiElimina
  5. @Claudia io oggi ne ho scopiazzata una delle tue... Ma ti renderò merito! ;) E' stata un successone!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...