mercoledì 19 ottobre 2011

Basta un attimo ~ Torta soffice al limone

Evviva le torte che si fanno in un attimo e poi sono soffici, sofficissime! Per rendere speciale la colazione basta un robot (e svegliarsi un pò prima di Illocef e marito!)  
Torta soffice al limone
(Benedetta Parodi "Benvenuti nella mia cucina")
Ingredienti per 6 persone:
  • 3 uova
  • 200 g di zucchero
  • 100 g di burro
  • 350 g di farina
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia (1 bustina di vanillina nella ricetta originale)
  • 1 bustina di lievito
  • 150 ml di panna fresca
  • 1 limone
  • zucchero a velo per decorare
  • confettura di fragole (nella ricetta originale non è prevista)
Mettete nel robot tutti gli ingredienti, tranne il limone, e frullate. Aggiungete all'impasto la scorza del limone grattugiata e il suo succo. Frullate ancora, quindi versate il composto in una tortiera, rivestita con carta da forno, e infornate nel forno preriscaldato a 180° per 30 minuti. Servite la torta spolverizzata con zucchero a velo. Io, quando si è raffreddata, l'ho divisa in due e farcita con una dolcissima confettura di fragole. Una delizia! Sentirete che colazione... Bon appétit!
Con questa ricetta partecipo al contest "Limoni-AMO?" di Stefania 

6 commenti:

  1. he belli i dolci velocissimi...ora lo provo per qualche colazione e lo propongo ai miei ospiti vedrai che piacerà di sicuro!!!
    un bacio
    Marisa

    RispondiElimina
  2. Mi attira perché pare molto soffice!!!
    Ho appena comprato una mini forma da torta e se la provo in versione ridotta ti faccio sapere :-)

    RispondiElimina
  3. Ho provato anche io questa torta ed è speciale. Fatela e farete bella figura!In effetti non l'ho farcita con la marmellata ma quando la rifarò, proverò questa golosa opzione. Brava. Manuela-Fe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manuela! Sono contenta che ti sia piaciuta!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...