giovedì 14 giugno 2012

Merenda a quattro mani... ~ Gelati fragolosi

Una simpatica merenda da preparare insieme ai vostri bimbi. Chi ha un bimbo come il mio sicuramente l'avrà vista alla melevisione e chi ha un bimbo cuoco, come il mio, sarà stata 'costretta' a replicare! Non avremmo trovato pace se non avessimo fatto i "gelati degli orchetti" e così ieri, mentre la piccola dormiva, Illochef e io ci siamo messi all'opera.  E' una merenda semplicissima da fare e con tutta la frutta di questa stagione potete variarla come più vi piace. L'unico difetto, a mio parere, è che con il vasetto dello yogurt esce un gelato un tantino troppo grande (avrei dovuto pensarci era una merenda per degli orchetti!), quindi vi consglio di farlo con dei contenitori un pò più piccoli oppure negli stampini per i cioccolatini per un bocconcino goloso anche per noi grandi! Con le dosi e gli ingredienti sono andata a memoria ed ho ottenuto 2 gelati nel vasetto dello yogurt e 15 cuoricini. Buon divertimento!!! 
Gelati fragolosi
Ingredienti per 15 cuoricini e 2 vasetti di yogurt:
  • 200 gr di fragole pulite
  • 160 gr di Philadelphia
  • 125 gr di yogurt al limone
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 1/2 limone
Con il frullatore ad immersione frullate le fragole con un cucchiaio di zucchero ed il succo del limone e tenete da parte. In una ciotola mescolate con cura il philadelphia, lo yogurt e  lo zucchero rimasto. Lavorate fino ad ottenere una  crema. Prendete i vasetti dello yogurt (o gli stampi per i cioccolatini) e riempiteli alternando uno strato di yogurt e formaggio con uno di frullato di fragole. Mettete in congelatore per almeno 3 ore e... bon appétit!
Con questa ricetta partecipo al contest "Un dolce al mese: lo yogurt" di Morena
ed al contest "Limoni-AMO?" di Stefania

14 commenti:

  1. Buonissimi! E poi sono tanto carini a forma di cuore!!! Quanti anni ha il tuo piccolo cuoco? Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale! Il mio piccolo cuoco ha 3 anni... e quando sono in cucina è sempre pronto a darmi una mano!

      Elimina
  2. Oltre ad essere così invitanti li trovo davvero eleganti!
    Ecco che subito è estate!
    Un abbraccio
    M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sono pure buonissimi!!! Un bacione a tutti e tre! ;)

      Elimina
  3. Bellissimi, buoni.. e sai cosa contengono ;-)
    complimenti a entrambi i cuochi!

    RispondiElimina
  4. Sarah, questi gelati sono a dir poco meravigliosi da vedere e golosissimi da mangiare!!!!! Sei stata proprio brava e ci hai dato un'ottima idea!
    Grazie, ricetta inserita x la mia sfida di Giugno!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche se gran parte del merito va al mio Illochef!!!

      Elimina
  5. ho fatto il giro di boa... 101esima follower... comuqnue questi cuoricini sono splendidi e che aiuto chef che hai!!!! il vostro gelato mi sembra davvero un'ottima merenda!!! bravi!!! ciao tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziana!!! Ho un'aiuto chef MERAVIGLIOSO!
      Più tardi vengo a farmi un giretto da te;)

      Elimina
  6. Che bellezza questi gelati devo farli alla mia pestina. ti seguo con piacere se ti va passa a trovarmi- www.dolciarmonie.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai come sarà contenta! Sono così facili da fare...

      Elimina
  7. amore della mamma!!!!
    ora che la mia nanetta starà a casa la metto anch'io di ramazza...
    chissà che tenerezza, e che disastro in cucina...
    un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...