mercoledì 15 giugno 2011

Se il tempo è poco... ~ Petto di pollo con crema di zucchine

Oggi vi propongo un secondo velocissimo da fare, con la pentola a pressione, ed anche molto leggero e buono. Come al solito io metto sale e pepe solo alla fine, dopo che ho servito il mio bimbo.
Petto di pollo con crema di zucchine
Ingredienti per 2 persone e 1/2:
  • 400 gr di petto di pollo
  • 2 scalogni piccoli
  • 1/2 bicchiere di vino bianco secco
  • 1 bicchiere di acqua
  • 400 gr di zucchine
  • 60 gr di philadelphia
  • 1 cucchiaino raso di amido di mais
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • timo fresco
  • sale e pepe
Fate scaldare l'olio nella pentola a pressione con lo scalogno ed il petto di pollo. Fatelo rosolare bene da tutti i lati, aggiungete il vino bianco e fatelo evaporare. Nel frattempo sciogliete l'amido di mais nell'acqua, versate nella pentola a pressione, chiudetela e, dall'inizio del sibilo, abbassate la fiamma e cuocete per 10 minuti. Trascorso il tempo aprite la pentola a pressione (mi raccomando fate uscire tutto il vapore prima!), aggiungete le zucchine tagliate a rondelle ed un rametto di timo, salate, pepate e richiudete cuocendo, sempre dal sibilo, per tre minuti. Frullate le zucchine con il philadelphia e servite il petto di pollo tagliato a fettine con questa cremina. Bon appétit!


1 commento:

  1. ... e se non ho la pentola a pressione?!?... ;-)
    La MangiaZozzerie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...