Il primo barattolo si è dileguato in un attimo... Buona, buona, buona!
Confettura di fragole alla vaniglia
Confettura di fragole alla vaniglia
- 1 kg di fragole
- 800 gr di zucchero
- 1 baccello di vaniglia
Lavate e pulite le fragole. Tagliatele a pezzetti e mettetele sul fuoco con lo zucchero ed il baccello di vaniglia tagliato nel senso della lunghezza e svuotato dei semini. Fate cuocere fino a che la confettura avrà raggiunto la giusta consistenza, ossia quando versandone un cucchiaino, su un piattino leggermente inclinato, scorrerà lentamente e a fatica (non vi do un tempo di cottura esatto perchè varia in base alla quantità di frutta che avete a disposizione, al suo punto di maturazione ed al suo contenuto di acqua). Togliete il baccello di vaniglia e versate la confettura, ancora calda, nei vasetti, chiudeteli, capovolgeteli e lasciateli raffreddare. Bon appétit!
Quante buonissime marmellate che stai preparando! Non avevo mai pensato di aggiungere la vaniglia alle fragole... Bella idea!
RispondiEliminaIn campagna è d'obbligo preparare le marmellate... Con tutta la frutta che c'è, sarebbe un peccato non farlo!!! Se ne hai la possibilità, provala: la vaniglia con le fragole ci sta benissimo!
EliminaPer quanto mi riguarda la prossima volta la farò con meno zucchero...
Buona giornata
Sarah
Adoro la vaniglia e adoro le fragole... Adoro questa marmellata ;o)
RispondiEliminaBaci
M
Credo che sia in assoluto la mia preferita!
RispondiEliminaCiao!
Sono passata a dirti che ieri ho fatto il quarto sorteggio di “dai! ci scambiamo una ricetta?” passa, se non l’hai già fatto a controllare chi è il tuo compagno di scambio…
Sono super in ritardo scusami…se ho sbagliato qualcosa avvisami e cerca di essere paziente )
Un abbraccio
Cinzia
Ciao Cinzia,
Eliminaho già controllato... devo solo mettermi in contatto con le mie compagne di scambio.
Un abbraccio anche a te
Sarah