martedì 10 gennaio 2012

Biscotti burro e cacao

Contro ogni tendenza continuo a pubblicare ricettine dolci: le uniche cose che ho cucinato durante queste festività natalizie... Anche questi biscottini facevano parte dei miei regali da mangiare. Non sono dolcissimi, ma la mattina nel latte sono una meraviglia!
Biscotti burro e cacao
(Torte, dolci, biscotti, crostate e... - Giunti Demetra)
Ingredienti per 380 gr di biscotti:
  • 180 gr di farina 0
  • 180 gr di burro a temperatura ambiente
  • 70 gr di zucchero a velo
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di lievito
  • 1 pizzico di sale
Lavorate il burro con un cucchiaio di legno, fino ad ottenere una crema. Incorporatevi lo zucchero, quindi unite l'uovo, la farina, il lievito ed il sale. Dividete il composto in due parti e a una di queste mescolate il cacao amaro. Con l'aiuto di una tasca per dolci disponete, su una placca da forno imburrata, prima l'impasto chiaro poi quello al cacao. Infornate a 180° per 10 minuti. Bon appétit!
Con questa ricetta partecipo allo Starbooks

3 commenti:

  1. Pure io ho cucinato quasi solamente dolci durante le feste ;-)
    Bella idea questi bicolori, che buoni!

    RispondiElimina
  2. Devo assolutamente farli... mi rimandano a dolci sapori!
    baci
    M

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...