Fin da piccola sono sempre stata mattiniera... Non ho mai amato particolarmente trattenermi nel letto, ma confesso che ultimamente lo farei volentieri... Sarà la terza gravidanza e la mancanza di sonno, ma il sabato e la domenica poltrirei volentieri sotto il piumone. Ma come per magia il sabato e la domenica Andrea e Emma si svegliano da soli e alle 7 (se non prima)!!! Ora come faccio a spiegargli che gradirei questo comportamento durante la settimana? Dal lunedì al venerdì è una continua lotta per alzarsi per tempo e riuscire a fare le cose con calma prima di andare all'asilo. Il sabato e la domenica, che potrebbero approfittare dei loro tanto agognati minutini in più, alle sette me li ritrovo accanto che mi chiedono di fare 'colasione'. Per fortuna questa mattina a darmi un po' di conforto c'erano questi fantastici biscottini. Ormai in casa Pancakes li facciamo regolarmente: sono velocissimi e facilissimi da fare e i miei due piccoli chef mi aiutano sempre. In questo periodo sono un'ottima idea regalo, ma vi avverto una volta cominciato a mangiarli non vi fermerete facilmente: uno tira l'altro.
Biscotti con gocce di cioccolato
Biscotti con gocce di cioccolato
(Cucina moderna oro - "Crostate e biscotti")
Ingredienti per circa 800 g di biscotti:
- 275 g di farina 00
- 200 g di zucchero di canna
- 180 g di gocce di cioccolato fondente
- 175 g di burro a temperatura ambiente
- 2 uova
- 1/2 bustina di lievito (1 nella ricetta originale)
- sale
Montate il burro con lo zucchero, aggiungete le uova e quindi il lievito setacciato, la farina, poca per volta, ed un pizzico di sale. In ultimo aggiungete le gocce di cioccolata, mescolate per distribuirle nell'impasto e lasciate riposare per 10 minuti. Aiutandovi con 2 cucchiaini disponete l'impasto su di una placca foderata con carta da forno, tenendo le 'cucchiaiate' distanziate tra di loro. Cuocete i biscotti in forno già caldo a 180° per 10 minuti. Fateli raffreddare e bon appétit!
Questi biscotti sono tra i miei preferiti! Grazie per la ricetta, proverò a farli con il mio bimbo più grande...anche se dopo devo ripulire completamente la cucina! :-) unospicchiodimelone!
RispondiEliminaEh sì, cucinare con i bimbi comporta lavoro doppio... Ma la felicità di cucinare insieme è impagabile!
Elimina