martedì 16 dicembre 2014

DOLCI REGALI - perché non c'è due senza tre


E con immenso orgoglio vi annuncio la nascita del terzo libro dell'MTChallenge!

Un volume in cui i protagonisti sono i dolci. Questa volta il libro, però, non è dedicato ad una sfida in particolare, ma prende spunto da quella sul babà per poi spaziare su tutti quei lievitati dolci che precedettero e seguirono la sua invenzione. 

Il libro è edito da Sagep Editori, le fotografie sono di Paolo Picciotto, le illustrazioni di Mai Esteve, l'impaginazione è di Barbara Ottonello la direzione editoriale è di Fabrizio Fazzari. Lo potete trovare in tutte le librerie, su Amazon, su IBS e, naturalmente, sul sito della casa editrice SAGEP EDITORI.


Krapfen, veneziane, brioches, babà e poi bagne aromatiche, creme, ganache, salse, liquori... più di 130 ricette da assaporare pagina dopo pagina. E allora? Forza! Che aspettate a comprarlo?



Acquistando una copia di Dolci regali, contribuirai alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri, un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta - dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della realtà, derivato proprio dall'apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l'introduzione all'arte, alla musica e al gusto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...