venerdì 26 agosto 2011

E' l'ultima che compro!!! ~ Peperoni ripieni

Quando in edicola ho visto lo speciale di Alice cucina sul "bello del ripieno" non ho saputo resistere: ho abbandonato tutti i miei buoni propositi (di non comprare più riviste di cucina) e l'ho preso. Giuro che è l'ultima che compro!!! Voi ci credete? Io no, anche perchè a giorni, in edicola, esce l'accademia di pasticceria di Luca Montersino e come si può resistere?
La ricetta dei peperoni ripieni è un classico, quando li preparo faccio a occhio, perciò vi scrivo le dosi che ho trovato sulla rivista, tanto gli ingredienti sono quelli!

Peperoni ripieni
(I quaderni di Alice cucina - "Il bello del ripieno")
Ingredienti per 4 persone:        
  • 4 peperoni
  • 400 gr di macinato (io misto vitellone e maiale)
  • la mollica di un panino fresco
  • 100 gr di parmigiano grattugiato
  • 2 uova
  • un ciuffetto di prezzemolo
  • latte
  • sale
Mettete la mollica del panino nel latte per qualche minuto. In una ciotola raccogliete la carne, la mollica strizzata, le uova, il parmigiano, il prezzemolo ed il sale, amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Lavate i peperoni, asciugateli, tagliate la calotta e privateli dei semi. Farciteli con il composto di carne, ricopriteli con le calotte e fateli cuocere a 180° per 30 minuti.
Io nella teglia ho messo anche 600 gr di patate tagliate a dadini... una golosità!
Bon appétit!

7 commenti:

  1. Gnam.......invitantissimi, poi con le patate al forno devono essere da urlo!!!!

    RispondiElimina
  2. Già! Gli danno un tocco in più e le patate vengono saporitissime!!!

    RispondiElimina
  3. Adoro le verdure ripiene e i peperoni sono i miei preferiti! In genere li farcisco con tonno e capperi ma anche questa versione dev'essere squisita! La copio subito! ;-)

    RispondiElimina
  4. Questa versione è squisita... Ma sulla rivista ce ne sono altre 1000 tutte da provare!!!

    RispondiElimina
  5. Preparati! una delizia, non è avanzato né un peperone né una patatina!
    grazie
    M&S

    RispondiElimina
  6. e stasera nella teglia non solo i peperoni ma anche dei pomodori e le melanzane... che profumino e che fame!
    M&S

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...