sabato 20 luglio 2013

Torte, torte, torte e ancora torte...

In quest'ultimo periodo sono stata un pò lontana dal mio blogghino: i bimbi mi occupano molto e, ultimamente, anche le torte decorate! Intanto vi mostro le più vecchiette, sperando di rimettermi in carreggiata al più presto...
La prima torta è quella per i quattro anni del mio ometto. Lui voleva la "torta razzo per andare sulla luna" e mamma lo ha accontentato. Come potete vedere il razzo è sproporzionato rispetto alla torta, ma sappiate che era stato pensato (e fatto!) per una torta molto più grande. Per non cambiare la tradizione il mio Illochef si è ammalato e la festicciola con tutti gli amichetti è saltata... (Le foto sono più orride del solito, scusatemi!)
Torta razzo per andare sulla luna
La base è una torta alla panna, farcita con crema Rocher, stuccata con ganache al cioccolato bianco, ricoperta e decorata con pasta di zucchero. Il razzo è il mio primo esperimento in pasta di cereali.
Prima comunione di Riccardo, il mio piccolo vicino di casa, vedere il suo stupore e sentirlo dire "E' la torta più bella che io abbia mai visto..."  è stata una delle mie più grandi soddisfazioni. 
Torta prima comunione Riccardo
La base è un Pan di Spagna (ricetta di Sal De Riso), farcito con crema Chantilly con gocce di cioccolato, stuccata con una crema al burro aromatizzata alla vaniglia, ricoperta e decorata con pasta di zucchero.
Ultimissima è la torta preparata per il compleanno di una amichetta del mio piccolo chef. Anche questa è stata davvero una bella soddisfazione! La mamma aveva visto questa torta qui e mi ha chiesto di fare una cosa simile... Mi dispiace di non essere riuscita a trovare una carrozza che si adattasse alle dimensioni della torta e delle principesse, ma comunque alla festeggiata è piaciuta... ;)
Torta principesse Disney
La base è una torta alla panna (cotta in uno stampo 30x35 di alluminio per 25 minuti), farcita con crema Chantilly con gocce di cioccolato, stuccata con una crema al burro aromatizzata alla vaniglia, ricoperta e decorata con pasta di zucchero. 
Vi lascio con le foto della torta fatta al mio secondo corso di cake design e vi prometto di essere un pò più presente... A presto!

5 commenti:

  1. B E L L I S S I M E...
    incredibile quello che riesci a fare con le tue mani... e con tutto il tuo cuore!
    un abbraccio stretto
    Manu
    ps e la piu' bella non c'è ;o)

    RispondiElimina
  2. bellissimeeee e credo che andrai molto avanti complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Veronica! Detto da te è un onore!!! ;)

      Elimina
  3. Delle torte bellissime, dei capolavori!! Immagino siano anche molto molto molto buone!! E' un piacere conoscere te e il tuo blog. Mi unisco subito ai lettori e ti invito a passare anche da me per conoscerci e chiaccherare un po! A presto :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...