Pochi giorni fa, è stato il compleanno di mia mamma. Dopo tanta pasta di zucchero questa torta mi sembra quasi poverella! Ma è quella che desiderava mia mamma (una torta semplice e discreta come lei) quindi è perfetta così com'è!
Torta cremaefragole
Torta cremaefragole
Ingredienti per 8 persone:
- 1/2 l di crema pasticcera al limone
- 500 gr di fragole
- 3 cucchiai di zucchero
- il succo di un limone
- 250 ml di panna fresca
- 25 gr di zucchero a velo
Lavate le fragole, tagliatele in 4 e mettetele in una ciotola con lo zucchero ed il succo di limone. Nel frattempo preparate il Pan di Spagna e la crema. Quando è tutto pronto, dividete il Pan di Spagna in due dischi e bagnateli entrambi con il succo delle fragole. Mettete su un disco la crema, coprite lo strato di crema con le fragole e chiudete con l'altro disco di Pan di Spagna. Montate la panna fresca con lo zucchero a velo, ricoprite uniformemente la torta e decorate a piacere.
Bon appétit!
Con questa torta partecipo alla raccolta "La raccolta delle fragole" di Irina (la cucina di Irina)
ed al contest "Finalmente è primavera!!!" di Laura (zampette in pasta) perchè quando mia mamma faceva questa torta significava che, finalmente, era di nuovo primavera!
Grazie per la ricetta, la inserisco subito. La chiamo La torta alle fragole, ok?
RispondiEliminaBacioni
Irina
Meravigliosa!!!
RispondiEliminaAuguri alla tua mamma!!!
Grazie per la ricetta e in bocca al lupo!!!
Le fragole sono arrivate... devo assolutamente prepararla ora che ci sono!
RispondiEliminabaci
manu
Detto fatto! questa volta pero' non ho fatto il pan dispagna ma la tua torta con la panna! Connubio delizioso! Viva le fragole e sopratutto le torte alle fragole!
RispondiEliminaTanti baci M + PB ;o)