E' ora di riprendere il mio appuntamento con le ricettine per i più piccoli... Vi ricordo che nella preparazione ho usato il mio Cuocipappa Sanovapore, in alternativa potete cuocere la frutta con un pò di acqua adatta alla preparazione degli alimenti per i neonati (la proporzione è di 10 cl di acqua per 150 gr di frutta al netto degli scarti).
Ovviamente per l'introduzione dei diversi alimenti, le quantità da dare ai vostri cucciolotti, l'età in cui cominciare e così via, fate sempre riferimento ai consigli del vostro pediatra.
Omogeneizzato di pera e biscotto (da 6 mesi)
Ingredienti per 3 vasetti da 80 gr:
Ovviamente per l'introduzione dei diversi alimenti, le quantità da dare ai vostri cucciolotti, l'età in cui cominciare e così via, fate sempre riferimento ai consigli del vostro pediatra.
Omogeneizzato di pera e biscotto (da 6 mesi)
Ingredienti per 3 vasetti da 80 gr:
- 200 gr di pera già sbucciata e privata dei semi
- 2 biscotti prima infanzia
Tagliate la frutta a cubetti, mettetela nell'apposito cestello del Cuocipappa e fatela cuocere per 15 minuti. Aggiungete i biscotti spezzettati nel cestello e frullate tutto insieme al liquido di cottura. Lasciate raffreddare e... Bon appétit!
Anche io ho il cuocipappa e preparo gli omogeneizzati così per il piccolo Hobbit, lui ne va matto!A presto
RispondiEliminaPiccolo Hobbit è un soprannome fantastico! La mia cucciola vorrei poterla chiamare elfetta, fatina o principessa, ma per il momento l'unico soprannome che le si addica è Terremoto... Un dolcissimo terremoto, ma che fatica starle dietro!!!
EliminaCiao ragazze....io vorrei un'informazione..leggo che avete il cuocipappa (della chicco giusto?)...vi trovate bene? io devo comprarlo ma non so proprio qual è il migliore....Sarah tu me lo consigli? complimenti per il blog! baci
EliminaSì, io ho il cuocipappa dela Chicco. Me lo hanno regalato 4 anni fa quando è nato il mio piccolo chef e mi sono trovata benissimo... E adesso continuo a usarlo per la seconda... Spero di esserti stata utile!
Eliminaanche io ho il cuocipappa e per fortuna voglio sempre assaggiare quello che andro' a dare al buongustaio di casa!
RispondiEliminabaci
M
Se è goloso quanto Emma, vedrai quanto gli piacerà!
EliminaQualcuno sa dirmi come mai va cotte la frutta,prima di frullarla?
RispondiEliminaCiao! Perdonami per il ritardo nella risposta! La frutta cotta è più digeribile e si omogeneizza alla perfezione... Ma nessuno ti vieta di dare la frutta fresca grattugiata! Dipende anche dai gusti del tuo cucciolo: mia figlia, per esempio, la mela fresca grattugiata non le piaceva, cotta sì!
EliminaLeggo ke prima va cotta la frutta e poi fruttata,xke non posso frullarla direttamente con il biscotto senza cuocerla?grazie a chiunque mi risp.
RispondiEliminaCredo che così tu non ottenga la stessa consistenza di un omogeneizzato...
EliminaXke va cotta la frutta?non si può frullare direttamente con il biscotto?
RispondiEliminaCiao a tutte,mi hanno regalato il cuoci pappa della chicco,ma purtroppo non ha il libro delle ricette,qualcuna può gentilmente inviarlo al a questo indirizzò?loredana.porretta@hotmail.it
RispondiEliminaNeanche io ho il libro delle ricette, ma le trovi a questo indirizzo:
Eliminahttp://www.chicco.com/Portals/0/Images/Osservatorio/PDF/Guida_Completa_Alimentazione.pdf
Spero di esserti stata utile! ;)
Ciao,ho anch io il cuoci pappa della chicco ma purtroppo senza il libro delle ricette,qualcuno riesce a inviarlo a questo indirizzò?così tra un mesetto potrò anch io utilizzarlo x lo svezzamento del mio paperotto.loredana.porretta@hotmail.it grazie tanto
RispondiElimina