lunedì 22 settembre 2014

The recipe-tionist ~ Polpette al latte

Buonasera! Questo fine settimana ho ripreso le mie care vecchie abitudini: per il the recipe-tonist di Flavia si va tutti da Mari, vi consiglio di farvi un giretto nella sua cucina strapiena di cose buone... 
Io, dato che la gravidanza con due cucciolotti al seguito è abbastanza faticosa, mi sono soffermata su una ricetta molto semplice, ma che sa di buono e di casa. I miei piccoli chef hanno gradito molto e anche noi! Buona serata!
Polpette al latte di Mari
("Millericette" di Erina Gavotti)
Ingredienti per 4 persone:
  • 500 g di macinato di vitello
  • 80 g di burro
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 2 uova
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 1/2 limone
  • farina
  • sale e pepe

Mescolate la carne macinata con le uova ed il parmigiano grattugiato, quindi aggiustate di sale e pepe. Con l'impasto formate delle piccole polpette e passatele nella farina. In un tegame fate sciogliere il burro, quindi mettete a cuocere le polpette. Fatele dorare su entrambi i lati quindi bagnatele con il latte e fatelo restringere. A cottura quasi ultimata irrorate le polpette con il succo di limone, regolate di sale e servite. Bon appétit! 
Con questa ricetta partecipo al "The recipe-tionist" di settembre di Flavia

4 commenti:

  1. Sarah, tu dici che è una ricetta semplice, io ti dico che è una buonissima ricetta, che sa di bcasa, che sa di bello, che sa di abitudini riprese...grazie un bacione Flavia

    RispondiElimina
  2. Ecco Sarah, questa è una ricetta alla quale sono particolarmente affezionata, perchè mia madre queste polpette me le faceva fin da quando ero bambina e mi sono sempre piaciute da morire. Quindi posso immaginare che possano piacere anche ai tuoi bambini.
    L'aspetto è splendido, mi hai fatto venire voglia di farle, è un po' che non le mangio.
    Grazie mille, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! E' una ricetta semplicissima, ma davvero buona per i bimbi e non solo! Le rifarò spesso! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...