mercoledì 5 marzo 2014

I pasticci zuccherosi del mese (scorso e qualche arretrato!)

Buongiorno! Finalmente riesco a mostrarvi le due torte nate nella mia cucina nel mese di febbraio! 
Torta principessa Sofia
Si tratta di una sponge cake alla vaniglia farcita con uno strato di crema Chantilly e uno di ganache alla Nutella e cioccolato al latte. Il tutto stuccato con ganache al cioccolato bianco e ricoperta e decorata in pasta di zucchero.  

La torta con Minou degli Aristogatti l'ho fatta per i due anni della mia bambolina che la adora... Non dimenticherò mai la sua espressione di meraviglia ed il suo 'a totta Minou, mamma!'
Torta Minou
Si tratta di una sponge cake alla vaniglia e cocco farcita con uno strato di ganache al cioccolato bianco e uno strato di confettura di mirtilli rossi. Il tutto stuccato con ganache al cioccolato bianco e ricoperta e decorata in pasta di zucchero. 

Ed ecco alcune delle torte realizzate, invece, l'anno scorso. Questa è quella che ho fatto per il compleanno di mia suocera, amante dei pistacchi. Ho fatto una torta pistacchiosa al 100%. Un esperimento riuscitissimo anche per le decorazioni. Queste sono state le mie prime vere rose e ne sono fierissima!!! Voi che ne pensate?  
Torta con rose
Si tratta di una sponge cake al pistacchio (ho diviso l'impasto in due stampi di 24 cm di diametro) farcita con ganache al pistacchio e ganache al cioccolato bianco con nocciole, pistacchi e wafer. La torta è stuccata con ganache al cioccolato bianco (fatta con 150 g di cioccolato bianco e 75 g di panna fresca) e decorata con pasta di zucchero.
 


Torta principesse Disney
Si tratta di una torta alla panna farcita con ganache al cioccolato bianco e lamponi freschi. Stuccata con ganache al cioccolato bianco e ricoperta e decorata in pasta di zucchero. 


Torta Peppa principessa delle fate
Si tratta di un Pan di Spagna farcito con crema pasticcera al cioccolato, stuccata con ganache al cioccolato bianco. Ricoperta e decorata con pasta di zucchero. 

5 commenti:

  1. Sei davvero tanto Brava Sarah! Una piu' Bella dell'altra.... 'a totta minu' è riuscitissima Ed è la Mia preferita perchè è per la Mia nipotina preferita Emma! 😉

    RispondiElimina
  2. .... e poi quel fiocco! Lo vorrei per me!

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia...adoro questo tipo di torte anche se, non avendo molte occasioni e poi perchè in famiglia non sono molto apprezzate, non riesco a preparare quasi mai...
    Tu sei una professionista!!!! Sono tutte bellissime e perfette...lavori benissimo!!!!
    Allora aspetto la tua versione delle mie ricette per recipe-tionist...ne sono lusingata!!!

    Un abbraccio
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica grazie! Invece qui, a casa mia, tra amici e parenti è scoppiata la pastadizuccheroMANIA!!! Il che non mi dispiace: adoro fare questo tipo di torte! Un abbraccio e a presto con il the recipe-tionist! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...