sabato 21 dicembre 2013

Babbo Natale

Quando ho visto il Babbo Natale di Betty, non ho resistito! E' troppo carino, non trovate? 
Se volete altre ideuzze per i vostri ultimi pensierini di Natale non esitate a passare da lei! Il suo blog (blackbettyslab.blogspot.it) è pieno di tutorial uno più bello dell'altro...

giovedì 19 dicembre 2013

Babbo Natale

Manca davvero poco a Natale e nella mia cucina fervono i preparativi... Panettoni, pandori e biscotti... c'è un profumino! Intanto vi mostro il mio ultimo lavoretto: un panettoncino vesstito da Babbo Natale, vi piace?
A domani con un altra ideuzza per i vostri regali tutti da gustare! 

giovedì 5 dicembre 2013

E' scoccata L'ORA DEL paTE'




Questo Natale, basta biscotti... E' scoccata l'ORA DEL paTE'!!!

E' uscito il primo libro dell'MTChallenge!
Centoquarantaquattro pagine di passione per la cucina.
Centoquarantaquattro pagine di entusiasmo puro e semplice, quello che tutti coloro che partecipano a questa fantastica sfida mettono ogni volta.
Centoquarantaquattro pagine di divertimento, perchè questa sì è una sfida ma guai a perdere di vista il divertimento e la voglia di condividere. 

Difficile dire quello che si prova.
Difficile descrivere l'ansia, l'euforia, l'emozione... 


L'emozione che provo adesso, mentre cerco di scrivere questo post, è la stessa (triplicata!) di quella provata nel momento in cui Alessandra ci ha comunicato che le sfide dell'MTChallenge sarebbero diventate un libro... Chi mi segue un pò sa che non sono una grande scrittrice ed oggi più che mai: l'emozione mi riempie il cuore e mi impedisce di scrivere qualcosa di sensato!

L'unica cosa che riesco a dire è grazie! Mille volte grazie ad Ale e Dani per aver creato l'MTChallenge e per avermi permesso di entrare a far parte di questa fantastica avventura. Sono orgogliosissima di far parte di questa grande famiglia: una grande, pazza famiglia dove si è contenti del successo altrui come se fossero i propri. 
E siamo solo all'inizio! E' inutile che vi dica che questo è il libro dell'anno, il più bellissimissimo libro di cucina che sia mai stato pubblicato, l'idea migliore per i vostri regali di Natale e che non potrete farne a meno, vero? E poi questo libro nasce per fare del bene... Cosa volere di più?

Con questo libro, la community dell'MTChallenge sostiene il progetto "Cuore di bimbi", della Fondazione "aiutare i bambini". Nata nel 2000, per iniziativa dell'Ingegner Goffredo Modena, la Fondazione si propone di dare un aiuto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona, nel mondo e in Italia. Sono 71 i Paesi del Mondo in cui la Fondazione interviene, realizzando progetti mirati, concreti, nati per rispondere a emergenze reali e portati avanti con abnegazione, serietà e competenza. Fra questi, appunto, c'è "Cuore di bimbi", attivo dal 2005 in 10 Paesi, che ha permesso ad oggi di salvare la vita a 857 bambini altrimenti condannati da gravi cardiopatie congenite, con esiti spesso letali. La Fondazione opera nella più assoluta trasparenza, nella convinzione che sia doveroso certificare ogni voce con la massima chiarezza, in un dialogo continuo che unisce chi è desideroso di fare del bene con chi ha la possibilità di farlo in modo concreto, rispettoso e consapevole di muovere nella stessa direzione: quella dell'aiuto alle tante vittime di questo mondo, rese ancora più indifese dall'essere bambini.
Da oggi, anche noi remiamo con Goffredo, con Sara e con gli oltre mille volontari sparsi sul territorio italiano - e lo facciamo con questo libro che è il primo tassello di quella che ci auguriamo possa essere una collaborazione duratura e proficua.

Tutte le copie de "L'ORA DEL paTE'" contribuiscono alla campagna "Cuore di bimbi", in base ad un progetto che è nato contemporaneamente al libro e si è sviluppato in parallelo: potete trovarle in tutte le librerie d'Italia, su Amazon, su Ibs, sul sito della casa editrice SAGEP EDITORI - Genova e sul sito della Fondazione "aiutare i bambini".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...