venerdì 8 novembre 2013

La carica degli orsetti...

Buon pomeriggio! Eccovi un'altra carrellata delle mie tortine decorate. Questa volta, però, nessun personaggio famoso solo dei tenerissimi e cioccolatosissimi orsetti! Delle tre, la prima è quella cui sono più affezionata: la torta per il primo compleanno del mio nipotino Loïc. Anche se devo dire che consegnare una di queste torte è sempre un'emozione... Vedere le facce dei bimbi che si illuminano di meraviglia è davvero gratificante!
Come al solito vi prometto di postare tutte le ricette mancanti al più presto... Buona giornata!
Torta orsetto di Loïc
La base è una torta alla panna, farcita con ganache alla nocciola e crema al latte al cioccolato, stuccata con ganache al cioccolato bianco, ricoperta e decorata con pasta di zucchero.  
Torta tre orsetti
La base è il Pan di Spagna di Salvatore De Riso, farcito con crema Chantilly e crema pasticcera al cioccolatostuccata con crema al burro aromatizzata alla vaniglia, ricoperta e decorata con pasta di zucchero. 


Torta orsetto di Daniel
La base è una torta alla panna, farcita con Nutella e crema al latte alla vaniglia, stuccata con crema al burro aromatizzata alla vaniglia, ricoperta e decorata con pasta di zucchero.  

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...