sabato 7 settembre 2013

Panna cotta al cioccolato

Tempo davanti ai fornelli: meno di dieci minuti... Prima di mangiarlo, però, dovrete lasciarlo almeno 4 ore in frigo! Se avete tutti gli ingredienti per farlo, stasera avrete un delizioso dessert per cena!
 
Panna cotta al cioccolato
Ingredienti per 9 stampini da muffin:
  • 500 ml di panna fresca
  • 120 gr di cioccolato al latte
  • 80 gr di zucchero
  • 12 gr di colla di pesce
Ammollate la gelatina in acqua fredda. Nel frattempo, in un pentolino, scaldate la panna e lo zucchero. Aggiungete il cioccolato, spezzettato grossolanamente, e mescolando amalgamate il tutto. Togliete il composto dal fuoco, aggiungete la gelatina strizzata e mescolate con cura. Lavate gli stampini da muffin, ma non asciugateli in modo da poter sformare, dopo, la panna cotta con facilità (se però usate altri stampini e non volete sformarla questo passaggio non è necessario). Riempite gli stampini con il composto e fateli raffreddare, quindi metteteli in frigo per almeno 4 ore (io di solito la preparo il giorno prima in modo che riposi una notte intera). Sformate la panna cotta, decorate a piacere e... bon appétit!

4 commenti:

  1. favolosa al cioccolato sucuramente piace di qiù qui le cose tutte biache non le amano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui la panna cotta bianca piace inondata di Nutella... ;)

      Elimina
  2. Fatta oggi.. :) e anche purtroppo finita oggi :( ..Ok, la prossima in doppia dose visto che quando qui sanno che son tue le ricette arrivano tutti a frotte;) MdFelis

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...