martedì 7 maggio 2013

Di corsi, collaborazioni e premi... ~ Torta orsetti

Cari amici quante novità in questi ultimi mesi! E solo adesso riesco a parlarvene... A cominciare da un premio ricevuto: vi ricordate il concorso dell'azienda Agromonte? No? Ma sì, ve ne avrò parlato 'una o due' volte... Ebbene alla fine sono stata una delle vincitrici (anche grazie a voi!) ed ho ricevuto un bellissimo pacco contenente alcune delle specialità di questa azienda:
Ma le novità non finiscono qui! Già perchè l'azienda mi ha fatto un'altro grandissimo regalo rinnovando la collaborazione con il mio blog! Grazie, grazie, grazie! Insomma vi aspettano tante ricettine una più sfiziosa dell'altra! Come questo chili, per esempio...
Ma adesso passiamo alla novità che va a braccetto con la 'ricetta' di oggi: i miei cognati/cugini/suoceri ed il maritozzo al compleanno mi avevano regalato, tra le altre cose, un corso di cake design. E finalmente il 22 aprile ho partecipato al mio primo corso di cake design e questa è la mia tortina. Vi piace? 
Questa, invece, è la torta per il primo anno della mia piccola principessa  non è proprio perfetta, ma a me piace tantissimo! E in più era anche buona, l'hanno detto tutti! ;)
Torta orsetti
Si tratta di una base alla panna (io ne ho fatte 2 in teglie di 28 cm di diametro e poi ne ho usata 1 e 1/2), farcita con una dose di crema Chantilly e una dose di crema Rocher. Il tutto ricoperto e decorato con pasta di zucchero (qui per la ricetta con il miele e qui per quella con il glucosio). Bon appétit!

4 commenti:

  1. e se questa non è arte!brava, bravissima belle le torte! tutte e due, della loro bontà non dubito... magari poterne regalare una tanto bella al granchietto di casa per le occasioni speciali...
    baci
    m affascinata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho già detto a mamma, se vuoi per il granchietto ti preparo delle decorazioni, da mettere sulla torta che ti fai fare... Bacio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...