mercoledì 27 marzo 2013

W la pappa! ~ Omogeneizzato di pera e biscotto

E' ora di riprendere il mio appuntamento con le ricettine per i più piccoli... Vi ricordo che nella preparazione ho usato il mio Cuocipappa Sanovapore, in alternativa potete cuocere la frutta con un pò di acqua adatta alla preparazione degli alimenti per i neonati (la proporzione è di 10 cl di acqua per 150 gr di frutta al netto degli scarti). 
Ovviamente per l'introduzione dei diversi alimenti, le quantità da dare ai vostri cucciolotti, l'età in cui cominciare e così via, fate sempre riferimento ai consigli del vostro pediatra.
Omogeneizzato di pera e biscotto (da 6 mesi)
Ingredienti per 3 vasetti da 80 gr: 
  • 200 gr di pera già sbucciata e privata dei semi 
  • 2 biscotti prima infanzia
Tagliate la frutta a cubetti, mettetela nell'apposito cestello del Cuocipappa e fatela cuocere per 15 minuti. Aggiungete i biscotti spezzettati nel cestello e frullate tutto insieme al liquido di cottura. Lasciate raffreddare e... Bon appétit!

14 commenti:

  1. Anche io ho il cuocipappa e preparo gli omogeneizzati così per il piccolo Hobbit, lui ne va matto!A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccolo Hobbit è un soprannome fantastico! La mia cucciola vorrei poterla chiamare elfetta, fatina o principessa, ma per il momento l'unico soprannome che le si addica è Terremoto... Un dolcissimo terremoto, ma che fatica starle dietro!!!

      Elimina
    2. Ciao ragazze....io vorrei un'informazione..leggo che avete il cuocipappa (della chicco giusto?)...vi trovate bene? io devo comprarlo ma non so proprio qual è il migliore....Sarah tu me lo consigli? complimenti per il blog! baci

      Elimina
    3. Sì, io ho il cuocipappa dela Chicco. Me lo hanno regalato 4 anni fa quando è nato il mio piccolo chef e mi sono trovata benissimo... E adesso continuo a usarlo per la seconda... Spero di esserti stata utile!

      Elimina
  2. anche io ho il cuocipappa e per fortuna voglio sempre assaggiare quello che andro' a dare al buongustaio di casa!
    baci
    M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è goloso quanto Emma, vedrai quanto gli piacerà!

      Elimina
  3. Qualcuno sa dirmi come mai va cotte la frutta,prima di frullarla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Perdonami per il ritardo nella risposta! La frutta cotta è più digeribile e si omogeneizza alla perfezione... Ma nessuno ti vieta di dare la frutta fresca grattugiata! Dipende anche dai gusti del tuo cucciolo: mia figlia, per esempio, la mela fresca grattugiata non le piaceva, cotta sì!

      Elimina
  4. Leggo ke prima va cotta la frutta e poi fruttata,xke non posso frullarla direttamente con il biscotto senza cuocerla?grazie a chiunque mi risp.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che così tu non ottenga la stessa consistenza di un omogeneizzato...

      Elimina
  5. Xke va cotta la frutta?non si può frullare direttamente con il biscotto?

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutte,mi hanno regalato il cuoci pappa della chicco,ma purtroppo non ha il libro delle ricette,qualcuna può gentilmente inviarlo al a questo indirizzò?loredana.porretta@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io ho il libro delle ricette, ma le trovi a questo indirizzo:
      http://www.chicco.com/Portals/0/Images/Osservatorio/PDF/Guida_Completa_Alimentazione.pdf
      Spero di esserti stata utile! ;)

      Elimina
  7. Ciao,ho anch io il cuoci pappa della chicco ma purtroppo senza il libro delle ricette,qualcuno riesce a inviarlo a questo indirizzò?così tra un mesetto potrò anch io utilizzarlo x lo svezzamento del mio paperotto.loredana.porretta@hotmail.it grazie tanto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...