martedì 13 novembre 2012

W la pappa! ~ Omogeneizzato di pera

Buongiorno! Ecco un altro omogeneizzato adorato da Emma e dal piccolo chef. Stavolta nella preparazione mi sono fatta 'aiutare' dal mio Cuocipappa Sanovapore, ma potete benissimo cuocere la frutta con un pò di acqua (la proporzione è di 10 cl di acqua per 150 gr di frutta al netto degli scarti). 
Ovviamente per l'introduzione dei diversi alimenti, le quantità da dare ai vostri cucciolotti, l'età in cui cominciare e così via, fate sempre riferimento ai consigli del vostro pediatra. (Questo omogeneizzato, per esempio, di solito è consigliato dai 4 mesi; io, però, ho cominciato lo svezzamento a sei mesi compiuti...)  
Omogeneizzato di pera (da 4 mesi)
Ingredienti per 3 vasetti: 
  • 250 gr di pera già sbucciata e privata dei semi 
Tagliate la frutta a cubetti, mettetela nell'apposito cestello del Cuocipappa e fatela cuocere per 15 minuti. Quindi frullate la frutta insieme al liquido di cottura e lasciate raffreddare. Bon appétit! 

5 commenti:

  1. Che brava che sei. Avrei voluto anche io poter preparare gli omogeneizzati per la mia asparagina ma non pensavo neanche minimamente che fosse possibile. Ti mando un abbraccione, Pat

    RispondiElimina
  2. Abbiamo le pere! Testiamo subito!
    Baci
    M

    RispondiElimina
  3. Ciao, anche io ho il Cuocipappa,anche io preparo gli omogenizzati alla mia puce ma dopo specialmente la pera diventa scura. Succede anche a te? Cosa sbaglio?
    Baci L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno L.! E' normale che scurisca un pò, perchè la frutta tende ad ossidarsi! L'importante è che tu metta i vasetti subito in frigo o, se ne fai in grande quantità, in congelatore (io, però, non ho mai provato preferisco fare piccole quantità da consumare subito). Comunque, per ovviare al 'problema' è sufficiente aggiungere 2/3 gocce di limone. Spero di esserti stata utile!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...