giovedì 12 gennaio 2012

Frollini al cioccolato

Ancora biscotti... Ancora regali da mangiare... Ne ho fatti talmente tanti da avere ricette ancora per un pò! La cosa non mi dispiace tanto visto che riesco a stare ai fornelli sempre meno, anche se sono completamente fuori tema... Mi perdonate?    
Frollini al cioccolato
Ingredienti per circa 800 gr di biscotti:
  • 400 g di farina 00
  • 40 g di cioccolato fondente
  • 250 g di zucchero
  • 180 g di burro
  • 2 tuorli 
  • 1 uovo intero
  • 1 pizzico di sale
Sciogliete a bagnomaria il burro con il cioccolato. Nel frattempo, in una ciotola, setacciate la farina quindi aggiungete il sale, l'uovo ed i tuorli mescolando con un cucchiaio di legno. Aggiungete lo zucchero ed il burro fuso con il cioccolato e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Avvolgete l'impasto nella pellicola e mettetelo in frigorifero per 30 minuti. Trascorso questo tempo, stendete l'impasto e ritagliate i biscotti con un taglia biscotti. Infornate nel forno già caldo a 180° per 10 minuti e... bon appétit!

5 commenti:

  1. la tua serie di biscotti è stupenda! Complimenti e, detto tra noi, sono i dolci che preferisco baciotti Helga

    RispondiElimina
  2. Grazie Helga! Io invece amo tutto (purtroppo!). In questo periodo, però, vado molto sul salato e da te c'è l'imbarazzo della scelta!

    RispondiElimina
  3. Golosi e perfetti, che belle anche le foto! :-))

    RispondiElimina
  4. givi23 2 gennaio 2013
    li ho provati e.....erano squisiti!!! sono piaciuti a tutti!!di certo non sono venuti belli come i tuoi a quanto vedo dalle foto!! complimenti dalla tua fan preferita!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono contenta che tu li abbia fatti e che siano piaciuti! Ma givi23 dovrebbe essere un indizio? Scusa ma non ho capito chi sei... :(
      Buona giornata

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...