mercoledì 21 settembre 2011

E' sempre domenica ~ Cannelloni zucchine e ricotta

Di solito lasagne e cannelloni sono il piatto della domenica o delle occasioni speciali... Io oggi avevo voglia di cannelloni e di coccolare la mia piccola famiglia... E' un occasione speciale, no?
Cannelloni zucchine e ricotta
Ingredienti per 4 persone:        
  • 9 sfoglie di pasta all'uovo
  • 250 gr di ricotta
  • 80 gr di parmigiano grattugiato
  • 1 uovo
  • 3 zucchine
  • 250 gr di salsa di pomodoro
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe 
Dividete in due le sfoglie di pasta all'uovo in modo da ottenere 18 rettangolini. Lavate e tagliate a rondelle sottili le zucchine. Mettetele in una padella con 2 cucchiai di olio, aggiustate di sale e pepe e cuocetele per una decina di minuti girandole frequentemente. Lasciatele raffreddare e nel frattempo mescolate la ricotta, l'uovo ed il parmigiano. Aggiungete le zucchine alla farcia e mescolate con cura. Mettete un cucchiaio di farcia sul lato più corto dei rettangoli di pasta e arrotolate. Ungete leggermente una teglia, mettete sul fondo un paio di cucchiai di salsa di pomodoro e sistemate i cannelloni. Cuocete in forno caldo a 180° per 20 minuti. Bon appétit! 

11 commenti:

  1. Come si fa a dire di no ad un piatto di canelloni Troppo buoni:-) mi sono aggiunta ai tuoi lettori così restiamo in contatto se ti va passa daa trovarmi

    RispondiElimina
  2. Mmmmh che bontà!
    Ciao Sarah!

    http://lincapace.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. QUesti cannelloni sono fantastici! Un ottima alternativa ai classici cannelloni ricotta e spinaci e forse forse anche meglio! ;-)

    RispondiElimina
  4. complimenti, meravigliosa ricetta!!! un bacione! :)

    RispondiElimina
  5. E certo che oggi è un'occasione speciale: è il mio compleanno!!!!!!!!!
    La MangiaZozzerie

    RispondiElimina
  6. Che bontà questi cannelloni!!E quale occasione è più speciale che coccolare i propri cari??
    Grazie per la tua visita al mio blog
    A presto
    Chicca

    RispondiElimina
  7. Un piatto così e fa subito Domenica in famiglia ^_^ l'atmosfera rilassante e la buona compagnia fanno da sfondo a ricette come questa che ti alleggeriscono la settimana alle porte.
    Buon we
    Sonia

    RispondiElimina
  8. CIao sAra la ricetta della nutella..io sono toscana ma vivo da un po nell viterbese..qua le nocchie come le chiamano loro sono meravigliose dovrò provarla ..bacio simmy

    RispondiElimina
  9. Ciao Scusa se ti lascio qui con commento per la "nutella fatta in casa" ma non so per quale motivo non mi si apre la sua finestra commenti.
    Ti volevo ringraziare per aver partecipato al contest con una crema super golosa!
    Ciao e a presto!

    RispondiElimina
  10. http://ungiroincucina.blogspot.it/2013/04/il-recipe-tionist-della-mia-elifla.html ricettina fatta..deliziosa....ecco la mia partecipazione al recipe di EliFla ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...