lunedì 4 luglio 2011

Rigatoni estivi

Oggi vi propongo un primo super estivo, sia per il sapore che per i colori... La ricetta originale l'ho presa dal blog Mary - love in the kitchen. Un primo veramente speciale e facilissimo da fare, ve lo riporto tale e quale alla versione di Marianna, con due sole differenze: il formato di pasta e un bel peperone rosso! Preparata con un pò di anticipo e servita a temperatura ambiente, se non adirittura fredda, è ancora più buona, perchè gli ingredienti hanno tutto il tempo di amalgamarsi tra loro.  
Rigatoni estivi di Marianna
Ingredienti per 2 persone:        
  • 200 gr di rigatoni
  • 2 carote
  • 2 zucchine
  • 1 peperone rosso
  • 4 foglie di basilico fresco
  • 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • parmigiano grattugiato a volontà
  • sale e pepe 
Tagliate a cubetti le zucchine, le carote ed il peperone, precedentemente lavati ed asciugati per bene. Metteteli in una padella con l'olio, fate saltare per due minuti e poi aggiungete un bicchiere di acqua, salate, coprite e lasciate cuocere. Nel frattempo cuocete i rigatoni e una volta al dente tuffateli nella padella con le verdure e lasciate insaporire. Spegnete la fiamma condite con una bella spolverata di pepe nero, le foglie di basilico spezzettate ed una generosa quantità di parmigiano grattugiato. Bon appétit!

4 commenti:

  1. Scopro solo ora il tuo blog e mi trovo davanti un golosissimo piatto di rigatoni con tutto questo bel sughetto...e ora come si fa a resistere?! Sarò meglio che mi aggiunga ai tuoi sostenitori, non voglio perdermi altre di queste delizie!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Claudia... sono onorata! Tu sei bravissima cucini dei dolci da svenimento, e già ho una lunga lista di quelli che vorrei provare a rifare! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Sarah! non avevo ancora notato questo post e sono felice che tu abbia riproposto una mia ricettina con tutte le tue modifiche! Ovviamente sei stata bravissima!
    a presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...