venerdì 17 giugno 2011

Una ricettina per i più piccoli ~ Cuori di nasello in crosta di patate e zucchine

L'altra sera... pesce per tutti! Non avendo avuto il tempo di prendere quello fresco, ho ripiegato sui cuori di nasello che ho nel congelatore che comunque sono sempre una buona alternativa. Le dosi che ho indicato prevedono un solo cuore di nasello per il cucciolotto (in base alle indicazioni del pediatra), gli altri sono di mamma e papà! 
Cuori di nasello in crosta di patate e zucchine
Ingredienti per 2 persone e 1/2:
  • 5 cuori di nasello
  • 250 gr di patate
  • 250 gr di zucchine
  • 3 cucchiai di olio
  • sale e pepe (alla fine, solo per mamma e papà)
Scongelate per un'oretta i cuori di nasello. Con il robot tagliate alla julienne le patate e le zucchine e conditele con l'olio mischiandole accuratamente. Oliate leggermente una teglia da crostata, disponete sul fondo metà delle verdure, sistemate il pesce e coprite ogni cuore di nasello con il resto delle zucchine e delle patate formando cinque mucchietti. Infornate in forno già caldo a 180° per 30 minuti circa. Bon appétit! 

2 commenti:

  1. Mi piace. Si presenta molto bene.
    E' una buona idea anche come pranzo da portarsi in ufficio!

    RispondiElimina
  2. E' vero! Io me lo porto sempre, quando ne faccio in più!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...