mercoledì 18 maggio 2011

Ricordi... ~ Millefoglie 'astratto' con fragole

Oggi il mio maritozzo ed io 'festeggiamo' 15 anni e 10 mesi insieme! Non preoccupatevi sono una romanticona, ma non passo il tempo a contare i giorni, i minuti ed i secondi. Semplicemente quella del 18 maggio è una data che ricordo sempre con tanto affetto. Già, perchè 15 anni fa la persona che poi è diventata mio marito fece arrivare alla sua fidanzatina lontana (e già innamorata persa) un pacchetto con due peluche di beagle che tenevano una scatolina con dentro un mezzo cuore... Vi immaginate la mia reazione? A quel punto ero totalmente cotta a puntino! 
Insomma, per farla breve, visto che il nostro cucciolino è già nel mondo dei sogni ho voluto preparare questo dolcetto sprint per un momento di dolcezza tutto nostro.
L'idea per questa millefoglie, molto astratta, me l'ha data la mia amica Anna.


Millefoglie 'astratto'  con fragole
Ingredienti per 2 persone:
  • 1 busta di preparato per crema pasticcera
  • 300 ml di latte
  • 6 sfogliatine dolci glassate
  • 125 gr di fragole
  • zucchero a velo
Pulite le fragole. Preparate la crema pasticcera mescolando il latte a temperatura ambiente con la busta di preparato. Lavorate, con le fruste, per un paio di minuti fino a raggiungere una consistenza omogenea. Mettete da parte metà della crema (se non volete annegare in un mare di dolcezza!) e mescolate all'altra le fragole tagliate a pezzettini. In un piattino spezzettate 3 sfogliatine, copritele con la crema e copritela con le altre sfogliatine spezzettate. Spolverizzate con lo zucchero a velo e... bon appétit!

Con questa ricetta partecipo al contest "In 20 minuti o meno! - Ricette speed per gente MOLTO occupata" di Alessandra (mamma papera's blog)
ed alla raccolta "La raccolta delle fragole" di Irina (la cucina di Irina)

4 commenti:

  1. E' veramente una ZOZZERIA!!!!!!!!!!!!! :-) (Però se te ne avanza un po' e non ti va di sprecarlo.....)

    RispondiElimina
  2. wow che buona, imbocca al lupo per il contest ^_^

    RispondiElimina
  3. che ricetta sfiziosa!
    davvero molto bella e sicuramente molto buona :)
    In bocca al lupo per il contest!^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...