martedì 5 aprile 2011

Pollo ai peperoni? ~ Pollo al pomodoro

No!!! Pollo con pomodori... Questa sera ho trovato nel frigo 5 pomodori ramati piuttosto maturi, troppo maturi! E se... Risultato strepitoso: un secondo buono, leggero e soprattutto pronto in poco più di 20 minuti!  
Pollo al pomodoro
Ingredienti per 2 e 1/2:
  • 300 gr di petto di pollo tagliato a cubetti
  • 5 pomodori ramati (vecchietti!)
  • erbe di Provenza (secondo il vostro gusto)
  • 2 cucchiai di olio
  • 1 spicchio di aglio
  • sale
Affettate i pomodori e salateli. In una padella scaldate l'olio con lo spicchio d'aglio schiacciato, quindi aggiungete il pollo leggermente infarinato. Non appena il pollo comincia a dorare conditelo con le erbe di Provenza (io ho esagerato, perchè mi piacciono), togliete lo spicchio d'aglio e aggiungete i pomodori. Coprite e lasciate cuocere per 10 minuti (se necessario aggiungete un pò d'acqua). Togliete il coperchio e proseguite la cottura per un altro paio di minuti. 
Bon appétit!
Con questa ricetta partecipo al contest "In 20 minuti o meno! - Ricette speed per gente MOLTO occupata" di Alessandra (mamma papera's blog)

5 commenti:

  1. Ciao , ti ho scoperto da Mamma Papera e sono venuta a trovarti, mi sono aggiunta ai sostenitori,sono la prima e andrai alla grande,bellissimo pollo al pomodoro lo adoro!
    Passa a trovarmi se vuoi ^_^
    baci Anna

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna, sei la mia prima lettrice fissa!!! Wow! Stasera passerò senz'altro a trovarti.

    RispondiElimina
  3. wow carissima questa ricetta è veramente molto buona imbocca al lupo

    RispondiElimina
  4. Preparato per la cena di ieri sera... Sono riuscita a salvarne una porzione per il mio pranzetto di oggi... Molto buona, facile e veloce da realizzare!
    Buon caldo
    M

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...